ARRIVA LO “SHOPPING IN BUS” GRATUITO PER I VERBANESI

ARRIVA LO “SHOPPING IN BUS” GRATUITO PER I VERBANESI

SHOPPING IN BUS: da sabato 9 e per tutti i sabati di gennaio e febbraio 2016 bus gratuito per i verbanesi per favorire lo shopping, limitare il traffico e vivere la città.

Abbiamo sempre sostenuto – affermano l’assessore ai trasporti e all’ambiente Laura Sau e il sindaco Silvia Marchionini – l’esigenza di una mobilità cittadina sostenibile, mettendo in campo diverse iniziative per convincere le persone ad utilizzare l’autobus per gli spostamenti, soprattutto all’interno della città.  Nell’ottica di maggior utilizzo dei mezzi pubblici, che comporta minor inquinamento dell’aria per il minor numero di emissioni nocive, minor congestione del traffico e risparmio in termini economici, per aiutare il commercio locale si è deciso di istituire la gratuità di viaggio sugli autobus nella città di Verbania nel giorno dello shopping, a partire da sabato 9 gennaio e per tutti i sabati sino a fine febbraio. Per due mesi lo “Shopping in Bus” permetterà a tutti i cittadini residenti a Verbania (esibendo un documento d’identità) di viaggiare gratuitamente al sabato all’interno del nostro comune su tutte le linee di Vco Trasporti. Si verificheranno poi i risultati di questa iniziativa per verificarne una sua eventuale estensione.

 Con Vco Trasporti, attraverso il suo presidente Roberto Tomatis, è stato indetto recentemente un concorso per le scuole per comunicare più facilmente il messaggio dell’impiego del mezzo pubblico ed è stato ampliato il servizio di linea urbana verso località finora non raggiunte, da Possaccio al cimitero di Suna, dall’argine del torrente San Giovanni, con Palasport, piscine comunali e hospice, a Madonna di Campagna e lungolago di Pallanza.  Dal 2016 la linea urbana avrà corse anche al pomeriggio anche nei mesi estivi, per venire incontro alle esigenze dei numerosi turisti presenti in città e non solo loro.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.