BLOCCO EURO 5: MARCHIONINI RISPONDE A VERBANIA FUTURA

BLOCCO EURO 5: MARCHIONINI RISPONDE A VERBANIA FUTURA

Abbiamo pubblicato ieri il comunicato del gruppo civico Verbania Futura in merito alle dichiarazioni rilasciate dal sindaco Silvia Marchionini sull’entrata in vigore dal 15 settembre del blocco della circolazione dei veicoli diesel euro 5 e all’ordinanza del sindaco di Verbania del 2021 che già prevedeva il suddetto blocco dal 15 settembre 2023.  Ecco ora la risposta che riceviamo dal Sindaco, ricordando di essere intervenuta per tutelare i cittadini, mentre Verbania Futura se la prende con il Sindaco stesso e non con la Regione Piemonte che ha fatto l’ordinanza:

Ci sono voluti 10 giorni e più perché la lista politica Verbania Futura rivelasse la sua posizione sul blocco euro 5 deciso ad agosto dalla Giunta regionale.  Dichiarare l’inopportunita’ della norma?  Richiedere contributi per i tanti lavoratori interessati dal cambio dell’auto imposto in pochi giorni dalla Regione?  Richiedere finanziamenti per il trasporto pubblico locale?  Invitare la Regione a ripensarci chiedendo una proroga, posizione espressa da tutti i comuni interessati? Qualsiasi altra proposta di vicinanza ai cittadini o alle politiche ambientali?  Nulla di tutto questo.  Una semplice denigrazione, di natura personale, del Sindaco di Verbania (quindi immagino comprenda tutti i Sindaci, anche di destra, che si sono opposti alla norma regionale…).  Sembra un’ossessione ormai: essere contro a prescindere all’amministrazione di Verbania.

P. S: Ha fatto bene questo gruppo politico  a citare l’ordinanza del 2021 del Comune di Verbania per le auto euro 4 diesel: si dimostra come le limitazioni introdotte non hanno avuto contraccolpi negativi per le famiglie.

Silvia Marchionini

  1. Le solite cialtronerie del giorno dopo… Quindi una certa opposizione preferisce difendere l’indifendibile pur di avere ragione ed adeguarsi ai propri padroni: fulgido esempio di fedeltà e lealtà!

    Reply
    • Parli del pd vero?

      Reply
      • Il discorso riguarda un po’ tutti, sia a livello nazionale che locale. Oramai dovrebbe essere chiaro anche a te: hai già dimenticato l’esempio locale della difesa della movida, con la suddivisione in buona e cattiva? Nella fattispecie recente, a tema ecologico, l’autogol è di una parte dell’opposizione di destra.

        Reply
        • Tu porti sempre la discussione sul “maancheglialtrilofanno”. Per annacquare le responsabilità. Siccome mi conosci da tempo, e io non ci casco in questo giochetto, cerca di essere chiaro. Le dichiarazioni e gli atti sono trasparenti. E ovviamente c’è sotto una guerra politica che ha poco a che fare con i servizi ai cittadini. Mi pare ovvio! Non farmi dubitare della tua intelligenza!

          Reply
          • Allora, per onestà intellettuale reciproca, dovresti ammettere che in una diatriba politica ci sono almeno 2 parti contrapposte. Quando vuoi, anche tu sai essere obiettivo. Ad ogni modo, il Sindaco ha risposto da vera Signora, evitando di scendere ad un certo livello. Anzi, sai cosa ti dico? Che mi sorge un dubbio: vuoi vedere che forse coloro che si lamentano inutilmente lo fanno perché il Sindaco ha loro inconsapevolmente soffiato l’iniziativa? Allora non sarebbe più corretto ammettere semplicemente di esser stati battuti sul tempo? Dammi retta, qua non c’è nessuna guerra, solo invidia.

  2. Si ma l’ordinanza sindacale c’è. Se citare un atto pubblico è denigrare…sarebbe bastato emetterne una nuova di rettifica. Evidentemente siete in campagna elettorale e la tensione gioca brutti scherzi a tutti. Specie se si ha la memoria corta…

    Reply
    • Anche l’opposizione non è da meno, visto che se ne ricorda solo ora, stranamente dopo l’intervento del Sindaco….

      Reply
      • Lo ha ricordato perché il sindaco ha fatto una figuraccia… Come al solito attaccando la regione.

        Reply
        • Alquanto singolare che una certa opposizione non lo ricordi anche a Sindaci esponenti della loro stessa corrente politica. Forse perché anche loro hanno fatto una figuraccia?

          Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.