Cresce l’attesa per LO SPETTACOLO DEL CUORE – La medicina diventa spettacolo, che venerdi 18 settembre alle ore 21 viene messo in scena per la prima volta nel Vco al Palacongressi di Stresa. “Il cuore come non l’avete visto e sentito mai” è lo slogan con cui viene portato in tutta Italia questo straordinario evento adatto a tutti, che giunge in provincia grazie all’Associazione Amici del Cuore Vco Onlus.
Il ricavato della manifestazione sarà destinato all’acquisto di teche termoregolate e allarmate per il posizionamento all’esterno di defibrillatori.
Il biglietto d’ingresso costa 20 euro, ridotto a 15 euro per under 16 e over 65. Le prevendite sono aperte presso Libreria Feltrinelli ARONA, Libreria Grossi DOMODOSSOLA, Libreria Ubik OMEGNA, Libreria Alberti VERBANIA, Ufficio Turistico Città di Stresa STRESA.
Nello “Spettacolo del Cuore” è di scena la prevenzione con un cardiologo-conduttore che fa da Cicerone e attori che mettono in scena come l’uomo ha scoperto il funzionamento del cuore. L’idea di prevenire c le malattie cardiovascolari con uno spettacolo teatrale multimediale a carattere scientifico e divulgativo, è venuta a Davide Terranova, medico specialista in cardiologia a Padova, e al giovane regista emergente Giulio Businarolo. Lo spettacolo, che ha un grande successo di pubblico nei teatri italiani, è diretto alla massima diffusione nella popolazione della cultura della rianimazione cardio-polmonare. Esso comprende proiezioni su grande schermo con spettacolari animazioni HD dell’apparato cardiovascolare , riferimenti storici e attori in scena per spiegare il funzionamento del cuore, aspetti curiosi della funzione cardiaca, messaggi sulla prevenzione cardiaca con coinvolgimento del pubblico, aspetti artistici, romantici e musicali dell’attività del cuore, partecipazione interattiva di soccorritori volontari.