CULTURA, SPORT, MERCATINO NEL FINE SETTIMANA

CULTURA, SPORT, MERCATINO NEL FINE SETTIMANA

Un doppio evento culturale nel parco Besozzi Benioli e vicolo del Ciancino a Intra, sport e mercatino per il secondo week end nell’isola pedonale del lungolago di Pallanza. Il tutto con il tempo che nella serata di ieri ha fatto le bizze riducendo l’afflusso di pubblico.

Nel vicolo del Ciancino tra il parco Besozzi Benioli e la chiesa di Santa Marta si è inaugurata la mostra “Il tempo della Buzza – Disegni di Gianni Pizzigoni” con fotografie di Natale Zoppis, curata da Ubaldo Rodari per Il Brunitoio e patrocinata dal Comune, presentazione di Tullio Bagnati. La mostra propone le ventidue illustrazioni realizzate da Gianni Pizzigoni per il volume “Il tempo della buzza. Taglio e flottazione del legname in Val Grande e dintorni nei secoli XVI-XIX”, edito nel 2011 dal Parco Nazionale Val Grande, scritto da Silvano Carnesecchi. L’ esposizione ha l’ obiettivo di valorizzare studi e opere legate al nostro territorio. E sempre sul tema  “Il tempo della Buzza. Taglio e flottazione del legname in Val Grande” è in programma questa sera alle 21.15 al parco Besozzi Benioli una conferenza a cura di Leonardo Parachini. Posti limitati, prenotazione obbligatoria info@ilbrunitoio.org, cellulare 349 4387320.

Dopo il successo dell’evento inaugurale di venerdi scorso,  sono proseguite le iniziative di rilancio del lungolago di Pallanza dove è stata istituita nei week end estivi l’isola pedonale. Serata dedicata a Lo Sport Riparte, con esibizioni di calcio acrobatico freesyle e dimostrazioni su come le società sportive verbanesi hanno cominciato a riallenarsi dopo lo stop, in compagnia del campionissimo di pugilato Ivan Zucco,  di pallavoliste e pallavolisti di Vega Occhiali Rosaltiora e Altiora,  dei giovani atleti di Accademia Verbania Calcio.  Sulla passeggiata le bancarelle di artigianato, antiquariato, gastronomia  dlla Fiera di Inizio Stagione a cura di Comune e Pro Loco,  anche oggi e domani.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.