La nuova Pro Loco Verbania irrompe nella programmazione degli eventi estivi della città con gli appuntamenti di VERBANIA STREET ART, tre serate di musica, intrattenimento e divertimento in programma il 6, 13 e 20 luglio 2017 dalle ore 21 in 13 luoghi di vie e piazze del centro storico di Intra. Una manifestazione che offre una opportunità importante per rallegrare cittadini e ospiti della città e che aspira a ritagliarsi un posto di rilievo nella programmazione estiva. La preparazione dell’evento ha richiesto non poco impegno dato il tempo limitato a disposizione, ma l’obiettivo è stato realizzato creando le migliori premesse di successo sin da questa prima edizione grazie anche al contributo dell’amministrazione comunale e alla convinta adesione al progetto di numerosi commercianti, molti dei quali nelle serate di festa terranno aperti i loro negozi.
Le serate di Verbania Street Art – commenta la presidente della Pro Loco, Paola Brizio – sono pensate con lo scopo di valorizzare la musica e l’arte a tutto campo, mediante un contenitore comprendente oltre alle esibizioni musicali di ogni genere anche esposizioni di quadri di pittori locali, sfilata di moda, laboratori e altre occasioni di intrattenimento. Le serata sono state fortemente volute dai commercianti, consapevoli che solo lungimiranza, coesione e collaborazione possano portare con il tempo alla nascita di una manifestazione di rilievo. Quest’anno la scelta delle formazioni musicali è ricaduta sulle band del territorio, con lo scopo di valorizzare i nostri giovani e di offrire al pubblico musica per tutti i gusti. Auspichiamo che la stretta collaborazione con l’amministrazione, la lungimiranza e la collaborazione dei commercianti possano portare alla nascita di un vero e proprio evento ricorrente aperto alla crescita e capace di promuovere e valorizzare ogni angolo della città con la musica, le esposizioni artistiche, le arti di strada e altre occasioni di coinvolgimento. Anche il sindaco Silvia Marchionini esprime la soddisfazione dell’amministrazione per la realizzazione di questo appuntamento che arricchisce ulteriormente la vasta programmazione estiva che la città sa esprimere e favorisce l’apertura serale dei negozi.
Ecco di seguito i luoghi coinvolti e i gruppi musicali che vi si esibiranno a partire dalle ore 21 rispettivamente nelle serate del 6, 13 e 20 luglio:
PIAZZA SAN VITTORE Bluesato Garantito, L’una e l’altra, Pop Coro
VIA XXV APRILE Stefano Elicio dj, None from Milano, Delta City Band
VIA SAN VITTORE Hardcoustic, Fab Bross, Brigata Puglisi
CINQUE VIE Inquinamento Acustico, MMS, None From Milano
PIAZZA RANZONI Shatriba – Tributo a Shakira, Da Zero a Liga – Tributo a Ligabue, Deviazioni Spappolate – Tributo a Vasco Rossi
VECCHIO IMBARCADERO Magnetica – Tributo Metallica, Inquinamento Acustico, Seven in the City
PIAZZA SAN ROCCO Latino Funky, Trio Cubano, Brasilian Jazz
PIAZZA SAN FABIANO Coro San Vittore, Coro La Piana, Vibraphonic
PIAZZA CASTELLO Les Amoreu, CC Riders, D-Soul
VIA SAN FABIANO Dj Arfa, Dj Arfa, Dj Arfa
CORSO GARIBALDI Fab Bross, Wildest, Hardcoustic
VIA TONAZZI Marangon Olzer Tacchi, Olmo, Marangon Olzer Tacchi
VIA BAIETTINI Albeer Jazz Quintet, Wonder Street Band, Albeer Jazz Quintet
Nella foto la presentazione di Verbania Street Art: da sinistra Paola Brizio, Cosimo Clemente, Marco Marongiu, Silvia Marchionini