FA ANCORA DISCUTERE IL LICEO DI SCIENZE UMANE SOPPRESSO AL COBIANCHI

L’Istituto Cobianchi.

L’onorevole Enrico Borghi, il Provveditore agli Studi del Vco, l’Assessore Pubblica Istruzione della Regione Piemonte, il Presidente della Provincia Vco, il Sindaco di Verbania, i Dirigenti scolastici interessati, il Prefetto del Vco sono destinatari di una richiesta di mantenimento dei docenti referenti del progetto iPad per la classe 5a Liceo delle Scienze Umane Istituto Cobianchi Verbania.  Con la presente – si legge nella lettera loro inoltrata dai genitori della classe interessata –  si porta a conoscenza la situazione di INCERTEZZA didattica, provocata dalla decisione di sopprimere il Liceo delle Scienze Umane all’Istituto Cobianchi,  nell’anno scolastico 2014-2015 per la classe 5A Liceo Scienze Umane che si basa sull’utilizzo, come sperimentazione didattica, dell’iPad. Non sappiamo se vi saranno i docenti con cui abbiamo avviato (con ottimi risultati) questo innovativo strumento Marina Beretta, docente di indirizzo, e Barbara Pesce, coordinatrice del progetto, o dei loro sostituti in grado di garantire la continuità didattica di un’innovazione metodologica validata dal Ministero della Pubblica Istruzione e iniziato nel triennio trascorso a partire dall’anno scolastico 2012-2013. Infatti è necessario molto tempo prima che un nuovo docente impari ad utilizzare l’Ipad, le sue piattaforme virtuali e a valorizzare gli obiettivi del progetto. Inoltre non c’è l’obbligo per un insegnante assegnato di partecipare al corso di formazione per l’utilizzo delle tecnologie, al contrario dei docenti che hanno scelto spontaneamente di unirsi al progetto.

 
  1. Gli studenti hanno ragione: come mai Preside Provveditore e Assessore non ci hanno pensato a dicembre? E che cosa dice adesso il Preside?

    Reply
  2. Questo é il premio per aver avviato un corso che ha avuto un così grande successo?? Troppi iscritti? Via il corso. Roba da matti.

    Reply
  3. In Italia vince ilmerito? Il Cavalieri, nonostante l’iniezione di un corso nuovo , non raggiunge i 600 studenti per avere un Preside. I genitori imbufaliti chiedono udienza e non ottengono nulla. L’anno prossimo il Cavalieri chiederá un corso al Ferrini? Per affossarlo ? Ma la regione Piemonte che cosa dice? Ma Cottini ha le competenze? il Liceo sportivo a Domo ha affossato il Liceo delle Scienze Applicate, Cottini che dice? Che va bene cosî? Meno male che questa Giunta ha finito

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.