Gregory Fontana: da “Amici” ospite nel nostro appuntamento settimanale.

Questa settimana, ospite della nostra rubrica abbiamo Gregory Fontana: diciottenne di Cannobio, conosciuto da un vasto pubblico grazie alla sua esperienza al talent targato Mediaset “Amici”.
Gregory, sin da piccolo, crebbe con una fortissima voglia di imparare che, accostata alla grande passione per la musica condivisa da entrambi i suoi genitori, farà di lui un vero e proprio cantante poliedrico, con una predisposizione per la musica blues. Tutto ciò affiancato anche alla sua passione per il pianoforte.

Gregory ad Amici

All’età di 13 anni, durante un concorso canoro, il giovane balzò subito all’occhio di Rosi e Valentina. Le fondatrici della scuola di musica e recitazione “La gatta e la volpe” di lì a poco diventarono le sue insegnanti di canto, nonchè parte della sua famiglia, facendo crescere sempre più la sua preparazione.
Infatti, furono proprio loro che, già nell’inverno 2019, inviarono un suo video provino alla redazione di “Amici” che, nella scorsa estate, contattò il ragazzo.
Le riprese del programma ebbero luogo a Roma, tra agosto e settembre, dove Fontana poté così conoscere molti ragazzi facenti parte del talent, e giudici come la cantante lucana Arisa (nome d’arte di Rosalba Pipa), che sin da subito rimase molto colpita dalla personalità del ragazzo.
Proprio con questa esperienza, Gregory ha capito che la musica è parte del suo stesso essere; nuovi progetti lo attendono per il futuro e noi gli facciamo un grande in bocca al lupo per un avvenire tanto accattivante quanto difficile, che gli riserverà la musica.
Matteo Calzaretta

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.