IL CANTO DELLE MUSE NEL PROGRAMMA DI VERBANIA MUSICA

IL CANTO DELLE MUSE NEL PROGRAMMA DI VERBANIA MUSICA

La stagione 2022-2023 di Verbania Musica prosegue domani, domenica 29 gennaio 2023 alle ore 16 al Centro Eventi Il Maggiore con il concerto Il Canto delle Muse,  in cui Anna Ratti al flauto e Lucia Foti all’arpa sono impegnate in un programma con musiche di  W. Alwyn – R. Glière – K. Hoover – J. Jongen  – N. Rota – C. Saint Saens – P.Tchaikowsky. Entrambe giovanissime le musiciste, che si sono già distinte sia in Italia che all’estero.

Anna Ratti  laureata in flauto con lode e menzione d’onore, si perfeziona in diverse masterclass. E’ premiata in numerosi concorsi internazionali tra cui la Gold Star al concorso internazionale Music and stars Awards  e il Falaut Virtuoso Prize.
Ha collaborato con orchestre nazionali e internazionali tra cui  l’Orchestra Filarmonica Italiana e  l’Orchestra della Svizzera Italiana. Fa parte dell’orchestra di flauti Zephyrus. Come solista ha eseguito il Concerto in Mi minore di S. Mercadante e il Concerto in Sol maggiore KV 313 di W.A. Mozart.

Lucia Foti laureata in arpa con lode e menzione d’onore, partecipa, ottenendo primi premi, a concorsi nazionali e internazionali. Ha al suo attivo importanti attività esecutive sia in ensemble di musica da camera sia come solista conseguendo un prestigioso riconoscimento istituzionale dalla Camerera dei Deputati. Con la flautista A. Ratti ha dato vita al Duo Images esibendosi in numerose rassegne concertistiche tra cui il “MiAmOr Music Festival suonando il Concerto per flauto e arpa KV299 di W.A. Mozart.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.