IL NUOVO BANDO DEL CST PER ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO ED ENTI TERZO SETTORE

IL NUOVO BANDO DEL CST PER ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO ED ENTI TERZO SETTORE

Ecco di seguito il comunicato diffuso per la seconda finestra del Bando promosso dal Centro Servizi per il Territorio Novara-Vco in favore delle organizzazioni di volontariato e degli enti del terzo settore.

La seconda finestra del Bando Servizi 2021 del Centro Servizi per il Territorio Novara-VCO è un’opportunità per le associazioni dei nostri territori e le loro progettualità. Il bando è rivolto alle OdV e agli ETS accreditati al CST e ha la finalità di favorire le microprogettualità degli ETS che richiedono servizi più complessi e integrati tra le diverse aree obiettivo e che abbiano un impatto sul territorio di riferimento. Le risorse del bando sono destinate alla copertura delle spese per beni e servizi finalizzati al sostegno di progetti specifici.

Il budget per questa seconda finestra ammonta a 30.000 euro e per ogni singolo progetto i servizi che saranno erogati dal CST non potranno avere complessivamente un valore superiore a 2.000 euro per le OdV e 1.700 euro per gli altri ETS accreditati. Ricordiamo che il presente bando non è fruibile dalle OdV o gli altri ETS accreditati che hanno già presentato iniziative ed ottenuta l’approvazione nella prima finestra del Bando Servizi del 2021.

La caratteristica dei bandi del CST, e questo rappresenta certamente un valore aggiunto, è che le associazioni non devono anticipare soldi, né mettere un cofinanziato, gli acquisti di beni e di servizi vengono fatti direttamente dal CST che si occupa della gestione amministrativa dei progetti e del pagamento delle relative fatture.  “Ci auguriamo di poter sostenere molte altre progettualità, insieme alle 57 finanziate nella prima finestra – commenta il Presidente Daniele Giaime – realizzando la nostra mission di sostenere il tessuto associativo, le importanti progettualità che realizzano in favore delle nostre comunità e delle persone più bisognose”. La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 ottobre 2021 e tutte le informazioni potete trovarle sul sito www.ciesseti.eu.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.