LA LAGO MAGGIORE HALF MARATHON E’ MEMORIAL ROBERTO RABATTONI

LA LAGO MAGGIORE HALF MARATHON E’ MEMORIAL ROBERTO RABATTONI

Cinquanta giorni all’appuntamento con la XVI Lago Maggiore Half Marathon, evento Bronze Label Fidal organizzato da Sport Pro-Motion Asd in programma domenica 28 aprile con partenza alle ore 9 da Stresa ed arrivo a Verbania. La partecipazione all’evento è una tradizione di primavera avanzata per migliaia di podisti che approfittano della gara per trascorrere un weekend nello splendido scenario delLago Maggiore.  Come da tradizione ormai assodata, sono due le manifestazioni competitive, la Lago Maggiore Half Marathon di 21,097 km e la 10 km, entrambe anche in versione non competitiva. Per gli atleti della mezza maratona la partenza è fissata alle ore 9 dal lungolago di Stresa da dove andranno a raggiungere Verbania percorrendo i chilometri velocissimi e panoramici che hanno fatto guadagnare a questo evento il riconoscimento di percorso più panoramico d’Italia e tra i più veloci del Bel Paese. Partenza della 10 km alle 10.00 da Fondotoce in direzione di Verbania dove i runner di entrambe le manifestazioni condivideranno il traguardo.

A seguito della scomparsa di Roberto Rabattoni, è stato istituito il Memorial Roberto Rabattoni che vedrà l’assegnazione di uno speciale riconoscimento ai primi classificati m/f della prossima edizione della LMHM.  Roberto Rabattoni è stato fondatore e anima del Centro Aiuti per l’Etiopia, organizzazione di volontariato che dal 1983 lotta contro ogni forma di povertà in Etiopia  promuovendo sviluppoistruzioneassistenza socio-sanitaria.  La grande soddisfazione di legare il nome e il ricordo di Rabattoni all’evento sportivo di grande rilievo è espressa dalla presidente del Centro Aiuti per l’Etiopia, Paola Arici, e da Paolo Ottone presidente di Sport Pro-Motion Asd.

Le iscrizioni sono aperte online, CLICCA QUI. Fino al 14 aprile è possibile iscriversi presso i negozi SPORTWAY Megastore di Gravellona Toce e Novara Pernate oltre che da IPHYSIO di Verbania. Attenzione al cambio quota che varia in base a scaglioni numerici di partecipanti e al numero limite massimo per ciascuna gara. Agli atleti tesserati FIDAL di società sportive FIDAL, gruppi EPS o parte di gruppi podistici generici con un minimo di 10 atleti da iscrivere in unica soluzione, verrà applicato uno sconto di € 5,00/persona sulle quote dello SLOT attivo al momento dell’iscrizione. Lo sconto verrà applicato automaticamente una volta inserita la decima iscrizione. La promozione è valida anche per iscrizioni a diverse distanze sia nella versione competitiva che non competitiva. Info: LMHM@sdam.it

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.