PREVISIONI ELETTORALI ….

Ecco le testuali dichiarazioni che nel corso degli ultimi giorni abbiamo ascoltato da esponenti di spicco assoluto dei comitati sostenitori di tre diversi candidati a Sindaco in lizza (e vi assicuriamo che ciascuno parlava con ferma convinzione): Dichiarazione 1:  Anche se i candidati sono sette,  vinceremo superando il cinquanta per cento al primo turno; Dichiarazione 2: Con la nostra presenza, sarà la prima volta che il ballottaggio sarà tra due candidati della stessa parte politica; Dichiarazione 3: Il ballottaggio per noi è scontato, puntiamo ben  più in alto ….  Provate a indovinare chi lo ha detto: una cosa comunque è certa e cioè che per qualcuno di costoro (forse per tutti ….) nel dopo elezioni ci sarà un brusco risveglio ….

  1. Motivare la truppa e’ cosa antica. Al cronista, però, non sarà sfuggita la vox populi che vede nelle ultime settimane un candidato in crescita. Il finale non è stato ancora scritto.

    Reply
  2. renato brignone 14 Aprile 2014, 9:55

    provo:
    n°1 destra (Cristina) mi rifaccio alle dichiarazioni trionfalistiche (e assurde) di Zanetta in cui diceva che avrebbero vinto al primo turno.
    n°2 civica (Carlo Bava) che è ovviamente di area centrosinistra e che ha il pudore di non dire una palese falsità, ovvero che nessuno vincerà al primo turno.
    n°3 PD e coalizione (da ex DC+socialisti+comunisti) che si proiettano comprensibilmente già vincitori.
    ho il dubbio che la terza possa essere dei 5 stelle , non avendo loro il senso della realtà verbanese, potrebbero aver azzardato loro questa previsione… vedremo!

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.