SETTE PATENTI RITIRATE PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

SETTE PATENTI RITIRATE PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

Il lungo fine settimana di Pasqua ha visto i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania  impegnati in numerosi controlli alla circolazione stradale al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini  in particolare dai comportamenti maggiormente pericolosi quali l’abuso di sostanze ed alcol. Il bilancio dell’attività è di dieci persone denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebrezza  alcolica o per essersi rifiutate di sottoposti al test, per resistenza a pubblico ufficiale, per aver fornito  false generalità, lesioni personali e l’ultima per aver falsamente attestato il superamento della  revisione periodica di una vettura che in realtà non rispettava i requisiti di legge. 

Nel capoluogo ossolano una 52enne che stava importunando i passanti, è stata denunciata a piede  libero per resistenza a pubblico ufficiale, per essere andata in escandescenza e aver inveito contro i  militari che cercavano di calmarla e identificarla.  Sempre a Domodossola i carabinieri hanno fermato e controllato un uomo che girovagava nei pressi  dell’ospedale San Biagio. Non avendo con sé alcun documento di riconoscimento ha fornito false  generalità, ma i militari sono risaliti alla sua identità. Si tratta di  un 45enne residente a Torino con precedenti di polizia, denunciato per falsa attestazione a pubblico ufficiale.

In tema di sicurezza stradale, un 33enne alla guida della propria auto, è stato fermato a Domodossola  e sottoposto a test con etilometro, risultando positivo con un tasso pari a 1,27 g/l. Solo una  segnalazione alla Prefettura e il ritiro del documento di guida per un giovane 19enne neopatentato,  risultato positivo all’etilometro con un tasso di 0,77 g/l.   Nel Cusio, durante un normale controllo, i Carabinieri hanno fermato un’autovettura che palesemente  non rispettava i requisiti di legge per la circolazione. I documenti però attestavano il contrario e  il veicolo risultava aver appena superato la revisione con esito positivo. Non convinti i militari hanno  fatto visita all’officina nella quale era stata revisionata l’auto e hanno denunciato la titolare per falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica necessità.  

Un automobilista incorso in un incidente stradale allo svincolo autostradale di Baveno, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza perché i Carabinieri hanno accertato un tasso alcolico pari a 2,77 g/l. Un cittadino svizzero è stato invece denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi al test con etilometro,  mentre altri tre sono stati denunciati perché trovati alla guida con tassi alcolemici tra 0,95 e 1,37 g/l. Altre due persone, già note alle Forze dell’Ordine, sono state invece segnalate alla Prefettura quali  assuntori di stupefacenti. In un caso è stato rinvenuto circa mezzo grammo di cocaina, nel secondo  modiche quantità di cocaina e hashish.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.