SI CHIUDE LA STAGIONE DI VERBANIA MUSICA

SI CHIUDE LA STAGIONE DI VERBANIA MUSICA

Oggi alle ore 16 al Centro Eventi Il Maggiore si chiude con il concerto Estate 1886 con ROBERTO RANFARDI – VIOLINO e MAURIZIO BAGLINI – PIANOFORTE la stagione concertistica 2022-2023 di Verbania Musica.  I  brani in programma sono composti – entrambi nel 1886 – da due grandi musicisti: J. Brahms (1833-1897) e C. Franck (1822-1890)

Roberto Ranfaldi conseguito il diploma con il massimo dei voti si è in seguito perfezionato in Italia e all’estero. Dal 1995 è violino di spalla dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI. Suona con i più grandi direttori contemporanei  e compie numerose tournèes in  Italia e all’estero. Componente di  giurie in numerosi concorsi nazionali e internazionali, svolge attività didattica presso l’Accademia Internazionale “L. Perosi” di Biella. Suona regolarmente in duo con il pianoforte e in formazione da camera con prestigiosi musicisti.

Maurizio Baglini pianista visionario, con il gusto per le sfide musicali,ha una intensa carriera concertistica internazionale. Si esibisce regolarmente in teatri nazionali e internazionali ed è ospite di prestigiosi festival in Italia e all’’estero. Ha suonato come solista con importanti compagini.  E’ solista dedicatario di “Tre Quadri” concerto per pianoforte e orchestra di F. Filidei La sua produzione discografica è sempre accolta da ottime recensioni. Appassionato del repertorio lirico, è direttore artistico della Amiata  Piano Festival  da lui fondata nel 2005.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.