UNA VERBANIA A SINISTRA PER RICCARDO BREZZA SINDACO

UNA VERBANIA A SINISTRA PER RICCARDO BREZZA SINDACO

In una conferenza stampa al Circolo Arci di Trobaso è stata annunciata la costituzione della lista civica UNA VERBANIA A SINISTRA BREZZA SINDACO che si schiera per le prossime elezioni comunali appunto a sostegno della candidatura di Riccardo Brezza.  L’hanno presentata Vladimiro Di Gregorio, Marzio Cabassa e Renato Brignone (candidato sindaco nelle precedenti elezioni che ha annunciato di non presentarsi in lista pur aderendo convintamente al nuovo soggetto di matrice civica). Il nome della lista è frutto della sintesi tra le realtà che convergono nel progetto, richiamando nella prima parte la lista “Una Verbania Possibile” delle precedenti elezioni e nel riferimento alla sinistra i Comunisti Italiani.  Nel simbolo l’Arcobaleno della Pace e dei Diritti e le celle dell’alveare simbolo del lavoro.  Al centro del programma proprio i temi del lavoro (dal salario minimo alla dignità del lavoro),  della tutela ambientale ( riforestazione del centro urbano cittadino a partire dal quartiere di Sant’Anna), della pace (a cui anche a livello comunale non ci si può sottrarre nella situazione attuale), delle problematiche sociali (in evidenza l’emergenza casa), dello sviluppo della città a lungo termine per creare una prospettiva finora mancata.  L’obiettivo iniziale di una larga e compatta coalizione di tutto il centrosinistra e del Movimento 5 Stelle,  dopo le primarie del Pd si è diretto alla ripresa degli sforzi unitari ed è approdato ad un convincente accordo politico e programmatico con Brezza. Creando un contenitore aperto ad accogliere le sensibilità sui temi esposti,  si vuole colmare il deficit a sinistra dando vita ad una nuova stagione di dialogo mediante un progetto che intende strutturarsi e mantenersi nel tempo.  Alla presentazione è intervenuto il segretario cittadino del Pd Giacomo Molinari, che ha espresso condivisione per tutto ciò che  rafforza la coalizione in campo progressista e riformista attorno alla candidatura di Brezza.

  1. Quindi un passo decisamente indietro, soprattutto a dispetto delle continue polemiche da blog….. A questo punto chissà cosa farà Verbania Ambiente, l’ ultima non allineata.

    Reply
    • si decisamente. Una mezza delusione. Per non far vincere le destre, manco avessero mezza possibilità di vincere! Tutto quello detto sino ad ora, come dice il replicante Rutger Hauer in Blade Runner…”E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia”. Un incubo queste elezioni…e tutti con la rogna!

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.