PATRONALE DI SANTA LUCIA A SUNA, IL PROGRAMMA

PATRONALE DI SANTA LUCIA A SUNA, IL PROGRAMMA

Pro Loco Verbania, Consiglio di quartiere Ovest, rappresentanti di associazioni sunesi che collaborano all’organizzazione hanno presentato oggi in Municipio con intervento del sindaco Silvia Marchionini il programma della Festa Patronale di Santa Lucia a Suna.

Le iniziative prendono il via con il Concerto di Santa Lucia di giovedì 13 alle ore 21 nella chiesa sul lungolago con gli alunni dell’Indirizzo Musicale Cadorna e delle Quinte della Scuola Primaria Tozzi diretti e accompagnati dai Maestri Enrica Pletti e Tiziano Sarasini.

I festeggiamenti entrano poi nel vivo domenica 16 dicembre. Dalle ore 9 sul lungolago esibizione della Banda Mascagni di Casale Corte Cerro e mercatino artigianale ed enogastronomico, a mezzogiorno distribuzione del piatto tradizionale di Santa Lucia, la “buseca” (trippa) preparata dall’Associazione Carnevale Sunesi e dalle ore 14 un susseguirsi di iniziative per un pomeriggio in allegria. In programma spettacolo di magia dell’Associazione Arte&Magia di Gravellona Toce, esibizione della bandella del Tirabuscion, palloncini e bolle di sapone dell’Ostello di Verbania, giochi del Gruppo Scout di Pallanza 1, truccabimbi della Croce Rossa Italiana, concerto di campane, arrivo Babbo Natale, fiaccolata  dei bambini della scuola per le vie del paese. Alle 18 Spettacolo Christmas Mapping, effetti e proiezioni natalizie di grandi dimensioni per tutte le età a cura di Electric Land, quindi distribuzione di cioccolata e vin brulè a cura del Gruppo Alpini Suna. Per tutta la giornata saranno presenti presso la chiesa di San Fabiano, i  “Ciceroni per 1 giorno” della classe seconda E  della Scuola Media Cadorna per illustrare monumenti e personaggi della storia della frazione.  Da tutti un  ringraziamento a “Cara Suna” che fino allo scorso anno ha organizzato la festa patronale prima di passare il testimone alla Pro Loco.

Nella foto la presentazione della patronale di Santa Lucia

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.