ARTISTI CERCASI PER IL FESTIVAL DI COSSOGNO

 A Cossogno si annuncia l’edizione 2014 di DIFFUSAMENTE – Festival d’arte diffusa con fotografia, musica e pittura in programma il prossimo 7 settembre nelle vie del borgo.  Pittori, fotografi, scultori, designer, musicisti, ballerini…tutti ben accetti e possono iscriversi per realizzare insieme un grande museo a cielo aperto. Per iscriversi è necessario compilare il modulo. Le informazioni inserite verranno utilizzate per la redazione del materiale cartaceo e online dei progetti e dei profili degli artisti. I dettagli personali e sul progetto non saranno pubblicati ma saranno necessari per riuscire ad assegnare al meglio le location. Ogni artista dovrà prendersi carico degli oneri finanziari e logistici per la produzione delle proprie opere.  Per informazioni i recapiti sono  diffusamente.cossogno@gmail.com,  https://www.facebook.com/diffusamentecossogno
Diffusamente è un’ idea che nasce dalla profonda consapevolezza che l’ arte nelle sue forme debba essere condivisa e vissuta nei luoghi che si prestano perfettamente a diventare palcoscenico e ispirazione per giovani artisti che credono nella passione e nella socialita’.
Il progetto, ambizioso e affascinante, è quello di dar via e vita ad un vero e proprio circolo virtuoso di crescita culturale a …Cossogno, privilegiato ingresso per il Parco Wilderness della Valgrande e borgo inserito nella storia della civiltà rurale montana benche’ sia ad un passo dalla citta’.
Gli spazi pubblici e privati di Cossogno diventano, per l’occasione, vere e proprie sale espositive, atelier creativi unici e originali.
Lasciamo che l’ arte sia splendido mezzo di comunicazione e conoscenza per interpretare il reale che ci circonda ma anche il “non ancora reale” che vorremmo come cittadini che condividono e rispettano la storia e lo spazio.
Arte, musica, spettacolo per la valorizzazione del territorio, non perdiamo quest’ occasione insieme.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.