SENTIERO CHIOVINI 2022, IL PROGRAMMA

SENTIERO CHIOVINI 2022, IL PROGRAMMA
Anpi Verbania e Casa della Resistenza rendono noto il programma del Sentiero Chiovini 2022,  XXIV edizione, che avrà come premessa il 27 maggio “Tra natura e parola: Italia, Paese di cammini… e sentieri”, incontro con Isabella Pavan (Terre di Mezzo Editore) e Tiziano Maioli, letture di Silva Cristofari alle ore 21 alla Casa della Resistenza di Fondotoce.   Il 9 giugno “Tra Natura e Parola”, serata sulle tracce del sentiero e della storia di Nino Chiovini con Tullio Bagnati, Gianmaria Ottolini, Tiziano Maioli, Lorenzo Camocardi, Giorgio Danini e Luisa Mazzetti alla Vecchia Latteria di Zornasco (Malesco) alle 20.30.   Il 10 giugno ritrovo in Val Loana alle 9.30, itinerario Fondo li Gabbi – Scaredi – In la Piana e pernottamento; l’11 giugno attività sui luoghi della Resistenza a In la Piana e dintorni, con ripristino delle scritte sulla lapide commemorativa dei partigiani e pernottamento a In la Piana; il 12 giugno itinerario In La Piana – La Colma – Colloro, arrivo a Colloro alle 16, presso il circolo di Colloro incontro conviviale a cura di Anpi Vco.
L’itinerario è per escursionisti esperti,  con abbigliamento da montagna, materassino e sacco a pelo, torcia elettrica. Viveri per 3 pranzi al sacco, 2 cene e 2 colazioni. Informazioni e prenotazione obbligatoria presso Valgrande Società Cooperativa. Max 25 partecipanti. Pernottamento in bivacco del Parco Nazionale Val Grande
Servizio di navetta a cura di Anpi e Valgrande Società Cooperativa da concordare al momento della prenotazione
Evento realizzato nell’ambito del progetto “Parco Letterario Nino Chiovini: promuovere la lettura tra natura e parola” e del progetto “Co.Lo.N.I.A.”  Informazioni  Valgrande Società Cooperativa:  info@coopvalgrande.it – www.coopvalgrande.it – 347 8168559.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.